Attività e servizi

Lavori socialmente utili

Lavori socialmente utili

CONVENZIONE P83/2018 CON IL TRIBUNALE DI VERONA

Tra le convenzioni che la Piccola Fraternità Lessinia ha siglato con gli enti Pubblici, ci piace ricordare quella stipulata con il Tribunale di Verona, che ci permette di accogliere persone condannate a svolgere lavori di pubblica utilità oppure coloro che hanno richiesto la sospensione del procedimento con messa alla prova, ai sensi dell’art. 168 bis del codice penale.

I Servizi

Nell’offrire questa possibilità, cerchiamo da un lato di valorizzare l’esperienza e le capacità specifiche delle persone che richiedono di svolgere i lavori socialmente utili presso la nostra struttura; dall’altro, compatibilmente con i profili degli utenti e le esigenze organizzative, vorremmo inserire ogni persona all’interno delle nostre attività quotidiane. I servizi da poter svolgere sono numerosi e personalizzabili, dal servizio di trasporto, ai lavori di manutenzione dell’immobile e della sistemazione delle aree verdi.

Perché farlo in PFL

Fare i lavori o scontare la pena prestando le proprie capacità ed il proprio tempo alla Piccola Fraternità Lessinia significa entrare in un ambiente accogliente ed inclusivo, dove alla base di tutto si cerca di valorizzare i talenti delle persone e di creare delle relazioni che poi possano durare nel tempo, andando oltre il periodo di pena da scontare.

Cosa puoi fare?

Diventa anche tu un volontario della Piccola Fraternità Lessinia!