Attività e servizi
Progetto “Voglia di Dare”
Progetto “Voglia di Dare”
Un’esperienza di volontariato rivolta ad adolescenti e giovani dai 14 ai 18 anni
Alla Piccola Fraternità Lessinia i ragazzi dai 14 ai 18 anni possono partecipare a un’esperienza di volontariato unica, che li aiuterà a crescere e a maturare, guidati dalla nostra effervescente simpatia e spirito di accoglienza.
L’adolescenza è una fase di trasformazione, un periodo di grandi cambiamenti e a volte di squilibri emotivi. In questo contesto, il sostegno della famiglia, della scuola e della comunità è fondamentale per aiutare i ragazzi a navigare attraverso questa fase di crescita. La Piccola Fraternità Lessinia rappresenta un luogo sicuro e stimolante dove i giovani possono trovare occasioni di partecipazione, aggregazione e impegno nel volontariato.
Il progetto “Voglia di Dare” è pensato per sensibilizzare le nuove generazioni verso i bisogni degli altri, attraverso momenti di accoglienza, condivisione e partecipazione empatica, sempre nel rispetto della dignità della persona. Inoltre, l’esperienza di volontariato presso la nostra struttura può essere certificata come stage, utile per ottenere crediti formativi scolastici.
Vi aspettiamo con gioia per accogliere i vostri figli e accompagnarli in questo percorso di crescita e consapevolezza!